Un giorno sole pieno, tanti giorni pioggia, vento tutti i giorni: questa è stata la mia prima primavera ticinese e per la mia pelle non è stato facile. Ho deciso di dedicare un post alla beauty routine completa della linea Uriage Eau Thermale crema e siero viso più contorno occhi perché mi sono trovata davvero bene e mi ha risolto il problema dell’improvviso cambiamento climatico a cui ho sottoposto la mia pelle passando dalla pianura padana al clima delle prealpi svizzere.
Per intenderci il mio beauty case era pieno di maschere detox, creme per proteggere la pelle dallo smog, prodotti purificanti e illuminanti. Insomma i fondamentali per avere un aspetto sano anche quando si vive in città. Sono arrivata a Lugano dove, se non piove, il cielo è blu, il sole è più forte, c’è spesso vento e abbastanza escursione termica tra giorno e notte (so che a Milano in estate di notte fa sempre caldo…insomma mica tutte le fortune a voi, già dormite sotto la Madonnina, accontentatevi!).
Tra le prime creme che ho recuperato dagli scatoloni, tra quelle ancora da testare, c’erano quelle della linea Uriage Eau Thermale. Nel dubbio, con la pelle un po’ secca, stanca e che tirava, idratare mi è sembra una buona soluzione per tutti i problemi. Il profumo delizioso, fresco e che mette di buon umore, mi ha conquistato e così ho usato in combinazione contorno occhi, siero e crema viso.
Uriage Eau Thermale contorno occhi
Per quanto riguarda il contorno occhi il suo punto di forza è che dura veramente tanto (avevo iniziato ad utilizzarlo molto prima del trasloco, verso dicembre e l’ho finito a maggio), la texture è fresca e si applica facilmente. L’ho trovato abbastanza idratante, mentre per le borse non mi ha aiutato, anche se devo dire che nei mesi in cui l’ho utilizzato allattavo il mio piccolino anche di notte, per cui non ero nelle condizioni ottimali per valutare.
Uriage Eau Thermale siero viso
Il siero viso Uriage Eau Thermale penso sia favoloso! Mi è durato solo un mesetto, ma forse anche perché ne applicavo tanto sia mattina che sera. E’ piacevolissimo da mettere, per la texture e il profumo, la pelle lo beve subito e già dopo qualche giorno l’aspetto generale del viso era migliorato. Più idratato, compatto e fresco. Oltre all’acqua termale di Uriage contiene acido ialuronico, va bene per tutti i tipi di pelle e forse anche per questo mi ha aiutato in un momento di adattamento climatico. La mia pelle è mista, ma all’improvviso ha dovuto sopportare vento e sole intenso per un tempo prolungato. Avevo bisogno quindi di un extra confort, scongiurando però la comparsa di imperfezioni.
Uriage Eau Thermale crema d’acqua ricca
Per finire Uriage Eau Thermale crema d’acqua ricca è stata una piacevole scoperta. Ho sempre cercato di stare alla larga dalle creme ricche proprio perché temevo la comparsa di comedoni, mentre questa non mi ha dato problemi ed è super confortevole da applicare. Al complesso idro termale è aggiunto il burro di karitè che lascia la pelle molto morbida.
Era da tanto tempo che non testato una beauty routine completa, ovvero contorno occhi, siero e crema viso della stessa linea e questa volta mi è capitato di trovarmi bene con tutti i componenti. Bonus: dagli scatoloni ho recentemente recuperato Uriage Eau Theramale crema leggera all’acqua, che ha una texture più soffice rispetto alla crema ricca e si adatta bene all’estate. Spero di poter provare presto anche l’ultima novità della linea, la maschera notte, per farmi un’idea completa.
Fatemi sapere se avete provato questa linea e come vi siete trovate!